Claudia pingue

Claudia Pingue

General Manager
PoliHub, Fondazione Politecnico di Milano

Claudia Pingue

Claudia è Direttore Generale di PoliHub, Acceleratore di Startup e Distretto di Innovazione del Politecnico di Milano, che lavora per creare nuove imprese high-tech ad alto potenziale di business, favorendo i processi di trasferimento tecnologico e la collaborazione tra Università, Startup e Aziende attente all’innovazione.

E’ stata coordinatrice dell’area “Innovazione Digitale” presso la Fondazione Politecnico di Milano, area di ricerca applicata dedicata al trasferimento degli strumenti e delle tecnologie dell’Information & Communication Technology (ICT) sul mercato. E’ stata responsabile dell’ideazione e dell’attuazione di svariati progetti di innovazione all’interno di aziende e pubbliche amministrazioni.

Ha iniziato il suo percorso nel 2004 come ricercatrice presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, dopo aver conseguito nella stessa università la laurea con il massimo dei voti in Ingegneria delle Telecomunicazioni e nel 2006 il Master universitario in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo presso il MIP, Business School del Politecnico di Milano.